Filosofia di lavoro

Lo Studio Dentistico Carluccio, nella persona del Dott. Fabio Carluccio e di tutti i suoi collaboratori, ha come obiettivo la prevenzione, la diagnosi e la terapia di tutte le patologie a carico della bocca del paziente. Infatti la Nostra attenzione è volta non solo ai denti dei nostri amici pazienti ma anche a quella dei tessuti vicini (le gengive, l’osso, le mucose e le labbra).

Ci occupiamo, quindi, di tutta la vostra salute orale a partire dal singolo dente e fino ad arrivare a valutare la vostra situazione di capacità masticatoria e dell’estetica del vostro sorriso. Questo avviene anche avvalendoci di esperti collaboratori che si occupano esclusivamente di specifiche branche.

La cura della vostra bocca viene garantita anche dall’utilizzo di strumenti di ingrandimento ed illuminazione per permettere al dottore ed ai suoi collaboratori di vedere in maniera ottimale la zona in cui si esegue il lavoro.                                                              

Nella ferma convinzione che la tecnologia sia di notevole aiuto si utilizzano sistemi di radiografie intraorali, panoramiche e Cone Beam (una moderna tac) di ultima generazione e delle migliori marche come supporto sia in fase di diagnosi che di esecuzione della terapia.

Nel quotidiano esercizio della nostra professione ricerchiamo il massimo risultato anche per mezzo dell’utilizzo dei materiali e delle tecniche migliori. È per questo motivo che il Dott. Fabio Carluccio è da anni iscritto e frequenta con costanza due delle più importanti società scientifiche: l’Accademia Italiana di Conservativa (AIC) e la Società Italiana di Parodontologia ed Implantologia (SIdP).
Questa costante formazione consente di essere all’avanguardia sia nel recupero del singolo dente (AIC) che dei tessuti che sorreggono il dente stesso e, qualora ce ne fosse bisogno, nella sua sostituzione con Impianti Dentali (SIdP). 

I collaboratori del nostro Studio sono selezionati tra i professionisti più affermati. 
Sono spesso Soci Attivi di Società Scientifiche Odontoiatriche e/o Professori Universitari (ref. SIE, IAO, SIDO, EBO).

Nell’attuazione delle terapie viene spesso utilizzata la fotografia endorale, mezzo indispensabile alla valutazione ed allo studio delle terapie complesse e come mezzo di personale crescita professionale. 

Dott. Carluccio - Dentista - fotografia endorale